Pedagogia della creatività e apprendimento
Auteur, co-auteurs
Type de référence
Date
2013Langue de la référence
ItalienEntité(s) de recherche
Résumé
La creatività è diventata un termine alla moda di cui numerosi settori si sono impadroniti, in particolare l'ambiente professionale, tecnologico, economico, sociale, ecc. La scuola non scappa dall'effetto di contagio. Nel mondo scolastico, i primi oppositori si fanno allora sentire: la creatività è al servizio della società e non dell'individuo; essa termina nella realizzazione di prodotti senza considerare i procedimenti; questo concetto non è serio e devia la scuola dalla sua funzione primaria, l'intellettualizzazione degli alunni.
Titre du périodique
Scuola EuropaMaison d’édition
Federazione Nazionale Insegnanti - Centro di iniziativa per l'Europa (FENICE)Pays d'édition
Italiee-ISSN
2038-3185Volume / tome
15Pagination
4-5URL permanente ORFEE
http://hdl.handle.net/20.500.12162/988URL non permanente
http://www.fenice-eu.org/Document(s) associé(s) à la référence
Texte intégral :
Fichier
Accès
Commentaire
Version
Taille
- Tout ORFEE
- Détail référence